Scherzetti

Secondo me quei burloni perditempo di sole, cielo e nuvole lo sanno. Loro capiscono quand’è il momento. Me li vedo, lì a confabulare, circospetti e concitati: «Pronti? Tutti ai vostri posti!» – «Shhh, attenti che arriva! Al mio segnale, uno… due…»

Perché ogni volta che ho una giornata di quelle che sigillerei volentieri in uno scatolone per lasciarle a prender polvere in un angolo del solaio della mia memoria, loro zitti zitti si organizzano, si nascondono dietro la mia finestra e quando mi vedono passare mi fanno scherzetti come questo:

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Scherzetti

  1. Laura ha detto:

    …ed è meraviglioso! (Fortuna ci son cielo, sole e nuvole!)

  2. mastrangelina ha detto:

    ma che occhio hai tu! oppure che occhio&dito :) sei bravissima Raffa.

  3. mich ha detto:

    e pensa come se la ridono… :-)

Rispondi

